venerdì 13 febbraio 2015

Presentazioni

A tutti coloro che stanno leggendo, Benvenuti !
Ho creato questo blog per condividere con tutti voi le mie esperienze e quello che so su queste fantastiche creature chiamate "Animali".
Ovviamente le mie conoscenze provengono principalmente dalla mia esperienza personale, visto che fin dalla tenera età ho sempre avuto una vera e propria fissazione per qualsiasi essere vivente, trasformando poco a poco la mia casa di città in un piccolo zoo domestico.
Tanto per cominciare voglio presentare a voi lettori la mia tribù facendovi una loro piccola presentazione.
In questo post inizio dal migliore amico dell'uomo, "il cane", dolcissimo animale a quattro zampe da molti umani amato, ma anche sfruttato.
Il cane, che per il suo amico è disposto a morire,   a percorrere migliaia di km, a sopportare urla e rimproveri, a piangere insieme a lui.
Il cane che per molti è diventato come un figlio, per altri un fratello e per altri ancora una specie d'angelo.
I miei tre angeli si chiamano Chicca, Muschio e Malika.
I primi due vengono dal canile, mentre Malika la piccolina, dal parcheggio di un autogrill.
E' difficile descrivere gli occhi di un'anima che ti guarda da dietro le sbarre, contengono svariate sfumature di emozioni: fiducia, speranza, sofferenza, paura, purtroppo proprio l'ultimo di questi sentimenti impregnava gli occhi della mia dolce Chicca quando otto anni fa l'ho vista per la prima volta.
Come tante cagnoline anche lei era stata abbandonata incinta e ha partorito i suoi piccolini proprio in canile, i quali, come spesso capita ai cuccioli hanno subito trovato casa, mentre lei è rimasta lì, sola, senza i suoi cuccioli e senza speranza, speranza che ha iniziato a recuperare solo dopo ben due anni l'adozione e che ancora non ha ripreso del tutto.
Muschio, il cane che ride, simpaticissimo, vivacissimo e ladrissimo testone, su di lui c'è ben poco da dire quando lo guardi sempra di guardare un bambino, non mi scorderò mai i suoi occhi che mi guardavano da dietro le sbarre della sua gabbia quando dopo la passeggiata lo dovevo riportare in canile, piangevano e mi chiedevano di tornare, mai in tanti cani che ho incontarto in canile ho visto quello sguardo, e forse è proprio quello sguardo che alla fine mi ha convinto a portarlo a casa, dove si è subito ambientato, la sera stessa sembrava fosse con noi da una vita. E' un cane che mette allegria solo a guardarlo è un terremoto di energia e di dolcezza, come ho gia' detto è un bambino, impossibile descriverlo come merita.
Malika, la piccolina dei tre, dovrebbe compiere a breve un anno, è uno dei classici abbandoni in autostrada erano lei e un fratellino, entrambi molto fortunati da un lato, a trovare me e una mia amica che li abbiamo accolti immediatamente.
Malika per essere una cucciola è molto tranquilla, sono rare le occasioni in cui è agitata.
E' birichina come tutti i cuccioli e ama distruggere tutto quello che trova, forse a differenza di altri cuccioli ha vissuto troppo poco con la mamma che aveva ancora molto da insegnarli.

MUSCHIO
 MALIKA
 CHICCA

Nessun commento:

Posta un commento